il progetto

Nove32 è un primo esempio per la realizzazione di city bag in pelle ispirate dalla realtà delle nostre Metropoli e dai loro colori, lasciando libertà di scelta per crearne altri. Il prodotto in antitesi con altri prodotti dello stesso genere, trova nel design ricercato e provocatorio un suo genere: la trasformazione di un accessorio personale in un oggetto urbano “segnaletico” e “distinto”, a cui ispirarsi.

Da questo concetto nasce “Identità urbaneLuxury cities bags“, il progetto del designer Davide Lorenzon della AAG che unisce l’utilità del prodotto in pelle di qualità, necessario a contenere quanto ci serve, al dinamismo estetico in continua mutazione.

la manifattura

Nove32 prende vita dall’esperienza manufatturiera dei Maestri pellettieri veneti della HABANERO che con questa prima city bag, costruita con pellami ricercati, intende distinguersi per la produzione internazionale di borse ed accessori di artigianato, funzionali e di grande personalità. Un patrimonio di stile seguito con la massima cura e nei minimi dettagli per ogni singola borsa del progetto “Identità Urbane.

La ricerca per aumentare la qualità produttiva e l’uso di materiali selezionati che distingue ogni singolo pezzo della Nove32, è la stessa che la Casa di produzione HABANERO borse dedica a tutte le sue collezioni da oltre sessant’anni.

habanero

MANIFATTURA IN PELLE SIN DAL 1957
HABANERO è una pelletteria artigianale il cui obiettivo è realizzare pezzi davvero unici e prodotti esclusivamente per ogni singolo cliente che, se richiesto, viene coinvolto in ogni fase della realizzazione: scegliendo la forma della sua borsa; il tipo di pelle; il colore, fino ai dettagli delle finiture. Ogni prodotto è funzionale e di grande qualità realizzativa, usando pelli provenienti dalle migliori concerie Nazionali. Costruire una borsa o un altro accessorio in pelle è per HABANERO un’esperienza emozionante nel mondo dell’eccellenza artigianale.

design

city bag

HAND MADE

differenti immagini

Ispirati dalla forte riconoscibilità dell’accessorio nel contesto urbano, Giorgio Calore e Antonio Salmaso hanno seguito diverse Nove32 in tre città italiane, andando alla ricerca di momenti che raccontassero la sua diversità creativa, un aspetto quotidiano diventato oggi essenziale per la distinzione delle personalità. 

La particolarità dei servizi fotografici ha permesso la realizzazione di questo sito che grazie al loro lavoro si è arricchito di un racconto ad immagini.